Donazione Sangue: nuovo appuntamento con Avis

Domenica 27 Giugno l’Associazione Avis sarà disponibile, presso la Parrocchia di Santa Faustina Kowalska a Torresina, in Viale Indro Montanelli 7, per la donazione sangue, a partire dalle ore 7:30 fino alle ore 11:30.

Newsletter Pungolo

Per assicurare il rispetto delle norme sul distanziamento sociale, i volontari che intendono partecipare alla donazione hanno obbligo di prenotazione, indicando una fascia oraria.

E’ possibile prenotare telefonando al numero 06 4423 0134

come di consueto ricordiamo, a seguire, alcune informazioni utili per chi volesse partecipare alla prossima donazione.

Il donatore deve avere un’età compresa fra i 18 e i 65 anni.

Possono donare sangue e plasma i soggetti di peso non inferiore ai 50 kg.

I soggetti di sesso maschile possono donare fino a quattro volte l’anno, a distanza di 90 giorni tra un prelievo e l’altro. Mentre le donne in età fertile possono donare fino ad un massimo di 2 volte l’anno, sempre con un intervallo di 90 giorni tra i due prelievi.

Nei casi d’emergenza e nelle malattie croniche le trasfusioni sono uno dei mezzi più rapidi, se non indispensabili, per la salvezza di un individuo.

Infografica per i donatori volontari – Avis Roma

Donare il sangue è un gesto semplice ma molto importante che può salvare delle vite.

É fondamentale ricordare, infine, che il donatore risponda in modo accurato e veritiero al questionario che gli verrà fornito al momento della donazione, e se lo stesso ha solo il dubbio di poter creare un danno al paziente che riceverà il suo sangue, deve astenersi dalla donazione.

Condividi