La via della perfezione – Bahram Elahi | Mondadori Electa

La Via Della Perfezione di Bahram Elahi è un profondo omaggio alla nostra anima e agli studi del padre Ostad Elahi.

DrupaCaffe

Chi era Ostad Elahi? Un uomo nato in un ambiente mistico lontano dalla civiltà convenzionale. Cresciuto e arrivato a una profonda consapevolezza ha deciso di dedicarsi agli studi nel mondo convenzionale con una brillante carriera nella magistratura.

In La Via Della Perfezione scopriremo il messaggio di Ostad Elahi rivolto alla ricerca e alla consapevolezza.

Un equilibrio tra il nostro mondo interiore e quello esterno, dove l’anima ha un ruolo centrale. Ognuno di noi deve scoprire chi è fino in fondo per compiere una vita appagata.

Perché siamo al mondo? Qual è il senso della vita? Come esercita l’uomo il libero arbitrio? Cosa ci accade dopo la morte?

Quanti di noi si pongono quotidianamente almeno una di queste domande? Probabilmente tutti. E tutti lo fanno dalla notte dei tempi.

Perché è insito nell’uomo chiedersi il perché della sua esistenza.

In questo preziosissimo libro avremo un approccio equilibrato tra lo scientifico e il mistico che fugherà i dubbi.

In più, oltrepasserà il concetto di religione per arrivare a esprimere in pieno quello di anima collegato all’esistenza terrena e ultraterrena.

La vita ha un senso, l’esistenza non è vana. Non siamo né il prodotto del caso né votati al nulla. Noi non siamo soltanto un corpo; la nostra coscienza, in ciò che ha di specifico, non è il semplice prodotto di reazioni biochimiche neuronali. Benché il nostro corpo in se stesso una meraviglia della creazione, noi siamo qualcosa di più. Il nostro io reale è la nostra anima, un essere “celeste” che è come un organismo psicospirituale, nello stesso modo in cui il nostro corpo è un organismo biologico.”

Siamo pronti quindi a scoprire il vero senso delle nostre azioni. Cosa ci spinge in una direzione invece che in un’altra. E a guardare il nostro presente con un occhio consapevole e orientato al bene di noi stessi.

La Via Della Perfezione è un libro che migliora il lettore. Lo rende più vicino a chi vuole diventare. A cercare in modo profondo la piena realizzazione oltre che la pace interiore.

Condividi