Asili Nido: nuove scadenze per Iscrizioni e Graduatorie

Le proroghe a seguito delle disposizioni previste dal Governo italiano in relazione al Covid19 riguardano anche le scadenze per le pratiche di iscrizione alle scuole. Inclusi gli Asili Nido capitolini.

autoricambi palmarola

Infatti, la scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione per i servizi educativi (0-3 anni) per l’anno educativo 2020/2021 è posticipata al 17 Aprile p.v.

Possono essere iscritti agli asili nido i/le bambini/e nati dal 1° gennaio 2018 e che nasceranno entro il 31 maggio 2020.

Nell’Avviso Pubblico, sono indicati i requisiti e le modalità di ammissione. Inoltre, informazioni accessorie per la presentazione della domanda, l’ammissione e l’inserimento.

All’Allegato b) è indicata la tabella della suddivisione delle fasce ISEE a cui corrispondono le quote contributive mensili suddivise anche per fascia oraria di cui si usufruisce.

Prorogata anche la scadenza per la presentazione dell’ISEE del nucleo familiare del bambino/a che si vuole iscrivere. La nuova scadenza è fissata al 21 Maggio p.v. 

La domanda va presentata esclusivamente in modalità online tramite il Portale Online di Roma Capitale. Accreditandosi con le proprie credenziali e seguendo il percorso indicato si potrà presentare la domanda.

PRESENTA LA DOMANDA DI ISCRIZIONE

Di conseguenza, dato il differimento delle scadenze nelle procedure di iscrizione, le nuove date delle pubblicazioni delle graduatorie saranno: 30 Aprile (graduatorie provvisorie) e 4 Giugno (graduatorie definitive).

Condividi