L’eredità di Ariane – Françoise Bourdin | Baldini+Castoldi

L’Eredità Di Ariane è il nuovo romanzo di Francoise Bourdin, una delle scrittrici francesi più amate, e non delude le aspettative.

PizzaPastaePastella

E’ la storia di un’eredità, di un lascito che sconvolge la vita di una famiglia.

L’Eredità Di Ariane è uno di quei libri da leggere tutto di un fiato.

Ariane Nogaro, discendente di una facoltosa famiglia di proprietari terrieri che negli anni ha perso ogni privilegio, costruisce la sua esistenza nella spasmodica corsa al recupero della casa della sua infanzia: una prestigiosa villa confinata tra l’oceano e la foresta.

Quando Ariane muore inaspettatamente lascia tutti i suoi beni, ma soprattutto la grande e decadente villa, alla nipote prediletta Anne.

Questa eredità sconvolge la vita di Anne, moglie di un veterinario di paese e madre di un adolescente. Anne ha passato la sua vita sempre ad accontentare tutti, ad essere moglie devota e madre premurosa.

Anne non ha mai scelto per sé ma ha sempre anteposto il bene della sua famiglia al suo.

L’apertura del testamento rompe gli equilibri, mette Anne è di fronte ad un grande dilemma: che cosa fare di quella villa?

Tutta la sua famiglia, compresi i suoi genitori e i suoi fratelli, vorrebbero che Anne vendesse la villa e dividesse il ricavato tra tutti. Ma è proprio questa la volontà di Anne e di sua Zia Ariane che le ha lasciato la cosa più cara che possedeva?

Il matrimonio, le relazioni familiari sono un enorme compromesso, una faticosa e reciproca rinuncia ma a volte, quando ciò a cui si rinuncia diventa insostenibile, e diventa sofferenza, allora forse la scelta è una sola: ascoltare il proprio cuore e ritrovare se stessi.

L’Eredità Di Ariane è un bellissimo libro dedicato a chi sceglie di inseguire la felicità.

Condividi