ROMA CAPITALE: Da oggi le iscrizioni per il nuovo anno

Si aprono da oggi (18 Febbraio) i termini per la presentazione della domanda di iscrizione agli Asili Nido della Capitale per l’anno educativo 2020/2021. Alcune novità previste da quest’anno per agevolare le famiglie.

Storie di campagna

Primo fra tutti la possibilità di indicare un numero massimo di sei strutture, a condizione che la scelta tra le prime due sia obbligata tra nidi a gestione diretta, in finanza di progetto o in concessione, fino a 500 metri dalla residenza. A discrezione dei genitori la scelta delle successive quattro.

Eccezione a questa regola per i casi la disabilità e per chi ha fratelli o sorelle che frequentano stessa struttura per cui si richiede l’iscrizione del bambino.

Inoltre, alle sei strutture previste, è possibile aggiungerne un’altra relativa ad un Municipio differente da quello di residenza.

Un’ulteriore novità riguarda i termini per l’accettazione dei posti in graduatoria: fino a 10 giorni dall’approvazione della graduatoria, fino a 5 giorni sia per accettare il posto a seguito di chiamata dalla lista d’attesa.

Inoltre, le famiglie non dovranno più indicare la volontà di frequentare il Nido nel mese di Luglio in questa domanda di iscrizione ma in un successivo modulo che potrà essere presentato fino al mese di Aprile.

La domanda di iscrizione all’Asilo Nido va presentata esclusivamente in modalità online dal Portale di Roma Capitale, entro e non oltre il 23 Marzo 2020.

Per consultare il calendario degli “open day” degli Asili Nido del Municipio XIV CLICCA QUI

Condividi