SELVA NERA: Rimosso l’albero in Via Ancilla Marighetto

E’ passato quasi un anno da quando ci siamo occupati per la prima volta dello stato di Via Ancilla Marighetto. La caduta di un pino davanti l’ingresso di un condominio ha creato disagi ai cittadini per oltre un anno.

CSC Edoardo Antonelli

La vicenda in sé e stata semplice: il pino, già pericolante e segnalato dall’amministratore del condomino, cade e blocca le vie d’uscita dello stabile. Il comune interviene liberando le vie d’uscita e lì finisce.

La strada rimane in queste condizioni per svariati mesi.

Via Ancilla Marighetto

Essendo l’area in questione di proprietà comunale, il responsabile della manutenzione delle alberature è l’Ufficio Giardini istituito presso il Dipartimento Tutela Ambientale. 

Ebbene, dopo oltre un anno dopo l’accaduto, l’intervento c’è stato. Probabilmente proprio in previsione della deviazione della viabilità su Via Ancilla Marighetto.

Infatti è proprio su questa strada che verrà deviata la circolazione quando i lavori per il rifacimento di via della riserva grande giungeranno all’ultimo tratto, fino a P.zza Ines Bedeschi.

Fino a quel momento rimane il tempo per la rimozione delle transenne e il corretto ripristino del manto stradale. Una volta avvenuto ciò l’intervento potrà ritenersi definitivamente concluso.

Condividi