DAI MUNICIPI: richiedere il cambio struttura asili nido

Come comunicato sul portale di Roma Capitale, è possibile richiedere il trasferimento tra strutture educative per gli utenti già frequentanti il servizio nidi. Il cambio sarà operativo dal prossimo settembre 2020.

CSC Edoardo Antonelli

Il trasferimento può essere intermunicipale. Sarà quindi possibile richiedere di subentrare in una struttura in un municipio differente da quello di residenza; indipendentemente dalla sede di lavoro dei genitori e dalla residenza dei nonni.

La domanda deve essere presentata al municipio di pertinenza dell’asilo nido richiesto, fino al 3 febbraio 2020.

Non è possibile richiedere il trasferimento dagli asili nido capitolini ad una struttura privata, ad eccezione dei seguenti casi:

  • l’utente o un familiare (di primo grado) sia in condizioni di disabilità;
  • un fratello/sorella dell’utente già iscritto e frequentante nell’anno educativo 2020/2021 un nido convenzionato;
  • l’utente di cui si chiede il trasferimento sia residente ad una distanza non superiore a 500 mt. da un nido convenzionato (a meno che non vi sia un nido a gestione diretta o in progetto finanza parimenti ubicato ad una distanza non superiore a 500 mt. dalla residenza);
  • qualora, nel raggio di 4,750 Km, di percorso carrabile dall’abitazione dell’utente, non sia presente alcun nido a gestione diretta o in progetto di finanza.

Ribadito che in caso di accoglimento della richiesta di trasferimento, la stessa non potrà essere revocata, specifichiamo gli orari e i moduli necessari per presentare la domanda.

MUNICIPIO XIII

L’istanza può essere presentata, allegando un documento d’identità in corso di validità:

– in via telematica, inviando a mezzo PEC il modello disponibile sul Portale di Roma Capitale, all’indirizzo: protocollo.municipioroma13@pec.comune.roma.it;

– di persona, consegnando il modulo in allegato (in basso) debitamente compilato, presso l’Ufficio Protocollo sito al Piano 0, o direttamente all’Ufficio Gestione Nidi del Municipio XIII Roma Aurelio, Via Aurelia 470, piano II, stanza 41/42.

Orario dell’Ufficio Nidi: martedì dalle 8:30 alle 12:30; giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 16:00.

MUNICIPIO XIV

L’istanza può essere presentata, allegando un documento d’identità in corso di validità:

– in via telematica, all’indirizzo mail: protocollo.mun14@comune.roma.it, o a mezzo PEC all’indirizzo: protocollo.municipioroma14@pec.comune.roma.it;

– di persona, consegnando il modulo in allegato (in basso) debitamente compilato, all’Ufficio Protocollo sito in Piazza S. Maria della Pietà n. 5, Pad. 30, piano terra – orario: lunedì, mercoledì e venerdì: 8.30/12.30; martedì: 8.30/12.30 e 14.30/16.30; giovedì: 8.30/17.00.

Condividi