CASALOTTI: 90gg di lavori su Via della Cellulosa

Sono da poco partiti su via della Cellulosa i lavori lungo la corsia in direzione Casalotti, da parte di Acea Ato 2, che dureranno fino alla metá di Aprile.

CSC Edoardo Antonelli

Nella DD VS/11/2020 si parla genericamente di “realizzazione di lavori di bonifica rete e successivi riallacci” e, anche se non specificato, guardando lo scavo si può immaginare che si tratti di lavori relativi al ramo idrico-potabile (scavo poco profondo, non molto largo e dal lato con minor pendenza).

Il cartello affisso sul cantiere

Sempre in quella zona in questi mesi si dará avvio al cantiere per il rifacimento completo del Fosso di Campomorto (che passa tra Via della Cellulosa e Via Santa Seconda, con un tratto anche nel Parco della Cellulosa) e si è avviato da poco il bando per il rifacimento della rete di scolo delle acque meteoriche lungo via di Santa Seconda, che ha spesso generato chiusure della strada.

Una riqualificazione dunque attesa da tanti anni alla quale ci auguriamo possa essere aggiunta anche la rete delle meteoriche sul tratto di Via della Cellulosa attualmente interessato dai lavori, in modo da chiudere il cerchio.

Finalmente, ogni tanto, si riesce a dare anche qualche buona notizia.

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere urbanistico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.