PALMAROLA: Chiusa Via Cusano Milanino, di nuovo

Ci risiamo. Il quartiere di Palmarola sta diventando noto, purtroppo, anche per il numero di transennamenti presenti sulle strade a causa di voragini nel manto stradale. L’ultimo riguarda nuovamente via Cusano Milanino.

autoricambi palmarola

Una strada, seppur non particolarmente lunga, di vitale importanza per la viabilità  dell’intero quartiere dato l’elevato numero di veicoli che vi transitano, oltre alla linea di TPL 998.

Volendo escludere dal conteggio le voragini createsi in tempi “più lontani”, ossia del 2013 e 2017, ci limitiamo ad un evento decisamente più recente: il mese scorso.

Dai primi di dicembre, la strada veniva chiusa per il tempo sufficiente alla risoluzione del problema: una voragine derivante probabilmente da un malfunzionamento, o un vero e proprio guasto, nella rete di sottoservizi.

Oggi, ci risiamo.

La scorsa settimana la strada viene nuovamente transennata per un dissesto presente nello stesso tratto. Cosa è andato storto?

Come di consueto, a seguito delle segnalazioni arrivate alla nostra Redazione, abbiamo inoltrato una PEC non solo ad Acea S.p.A., per sollecitare un intervento, ma anche al Municipio XIV per sottoporre all’attenzione, soprattutto in sede di verifica, la precarietà della questione, così come ce l’hanno segnalata i cittadini.

La nostra segnalazione a mezzo PEC in merito al transennamento di Via Cusano Milanino

Ad oggi sembra che un intervento iniziale ci sia stato. Dalle dimensioni e tipologia dello scavo sembra che il lavoro si concluderà in un lasso di tempo non eccessivamente lungo. Quantomeno, vogliamo sperare sia così.

Lo scavo sul tratto di via Cusano Milanino nuovamente danneggiato

Allo stesso modo, vogliamo sperare che via Cusano Milanino, dopo questo ultimo intervento, possa restare “tranquilla” per un po’, senza vedere nuovi transennamenti a breve.

Condividi