ROMA CAPITALE: Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia per l’a.s. 2020/2021

A seguito della pubblicazione dell’avviso pubblico relativo alle condizioni richieste per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia Capitolina nell’a.s. 2020/2021, è possibile inoltrare la richiesta di iscrizione per il nuovo anno scolastico.

Piada

Sarà possibile inoltrare la domanda di iscrizione da mercoledì 8 gennaio 2020 fino a mercoledì 29 gennaio 2020.

Come di consueto, ormai, le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line attraverso il portale di Roma Capitale, procedendo all’autenticazione con le proprie credenziali (anche SPID).

Come indicato sul Portale online di Roma Capitale, possono essere iscritti i bambini che alla data del 31 dicembre 2020, abbiano compiuto il terzo anno di età o che non abbiano compiuto alla stessa data, il sesto anno di età.

L’iscrizione dei bambini che compiono tre anni entro il 31 gennaio 2021 è possibile alle condizioni indicate nell’avviso pubblico.

Su richiesta delle famiglie possono essere iscritti anche i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2021, nel rispetto delle condizioni e dei criteri indicati nell’avviso pubblico.

 

Al fine di accettazione della richiesta è necessario che, allo scadere del bando, i bambini abbiano i requisiti indicati nella tabella redatta dal Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici.

A seguire, l’elenco completo delle strutture e dei relativi posti disponibili.

Inoltre, si rende noto, sul portale di Roma Capitale, della disponibilità di posti presso Asili Nido Privati autorizzati.

Per consultare l’elenco degli asili nido privati CLICCA QUI

Condividi