Incontri informativi sull’Alzheimer e Disturbi Cognitivi

L’Alzheimer ed altre demenze sono oggetto del ciclo di incontri informativi gratuiti che si terranno presso il Comprensorio Santa Maria della Pietà. Un’occasione per incontrare degli esperti ed informarsi su una tematica molto importante.

CSC Edoardo Antonelli

Organizzato da ASL Roma 1, UOC Geriatria e Centro Disturbi Cognitivi e Demenze, “Conoscere l’Alzheimer e le altre demenze” ha l’obiettivo di portare a conoscenza gli aspetti legati ai disturbi della psiche.

Non solo problematiche ma anche informazioni utili come la stessa “storia” della malattia e i progressi ottenuti nel corso del tempo in campo farmacologico.

” Siamo convinti che conoscere queste malattie, i sintomi e i
disturbi con cui si manifestano, le possibili strategie assistenziali
e i servizi esistenti nel territorio, possa alleviare il carico
emotivo e materiale di chi ne è coinvolto e nel contempo abbattere lo
stigma della Demenza – come raccomanda il Piano Nazionale Demenze – e
permettere di creare una comunità più accogliente verso i malati ed
i loro familiari “
spiega la Dott.ssa Daniela Grassi, psicologa del centro diurno alzheimer “Arcobaleno” che opera sul territorio dei Municipi XIII, XIV e XV.
Il primo incontro è previsto per il prossimo Venerdì 15 Novembre, dalle ore 15:00 alle ore 18:00, nella Sala Basaglia, al primo piano del Comprensorio Santa Maria della Pietà. L’ingresso è in Piazza Santa Maria della Pietà 5 – padiglione 26.
Gli altri appuntamenti sono per il 6 Dicembre, 10 e 31 Gennaio 2020.
Locandina dell’evento con il calendario degli incontri
Gli incontri sono a tutti. Ben quattro giornate in cui gli interessati potranno informarsi e porre domande agli esperti in modo totalmente gratuito.
Condividi