CASALOTTI: Transennamento tra Via della Cellulosa e Via di Casalotti

Torniamo ad occuparci di una perdita in Via di Cellulosa. Questa volta il tratto interessato è l’intersezione tra Via di Casalotti e Via della Cellulosa, in cui è presente un transennamento da circa una ventina di giorni.

autoricambi palmarola

In altre occasioni ci siamo occupati di guasti all’impianto fognario su Via della Cellulosa, proprio nei tratti limitrofi a quello di questa volta.

In questa occasione il cedimento del manto stradale sembrerebbe da attribuirsi ad un malfunzionamento della rete dei sottoservizi.

Più difficile identificare è la natura di questo malfunzionamento poiché l’acqua non defluisce sul manto stradale ma rimane stagnata e ben visibile dalla voragine.

La causa potrebbe attribuirsi ad una perdita nella rete di servizi sottostante oppure ad un guasto del collettore fognario o, ancora, ad un semplice ingorgo formatosi nelle condutture che impedirebbe il corretto deflusso dell’acqua.

Ad ogni modo, la questione è nota agli enti competenti che, come si legge nella D.D. VS/531/2019, hanno riscontrato il danno nella giornata di Venerdì 11 Ottobre, provvedendo al transennamento della strada.

Come si legge nella D.D. la disciplina provvisoria del traffico è prevista “fino a cessate esigenze“, quindi non è prevista una data, seppur indicativa, di “fine lavori”.

Abbiamo trasmesso una segnalazione agli uffici competenti chiedendo un intervento quanto più celere possibile data la critica posizione del transennamento che diminuisce maggiormente la visibilità, soprattutto per chi proviene da Via di Casalotti, in un incrocio in cui la visibilità scarseggia già in condizioni di “normalità”.

Condividi