SELVA NERA: Un altro furgone abbandonato su Via Morsasco

Lo scorso Giugno ci siamo occupati di un furgone bruciato e abbandonato su Via Ruffia, una traversa di Via Morsasco, rimossa dopo 20 giorni dalla nostra segnalazione.

autoricambi palmarola

Oggi torniamo a parlare di auto abbandonate, anzi nuovamente di un furgone e di nuovo nella zona di Via Morsasco e più precisamente sulla rotonda che divide Via Morsasco da Via Giarole.

La segnalazione ci arriva da un cittadino e come tutte le altre è sempre preziosa perchè ci permette di occuparci di situazioni specifiche che, a volte come nel caso di Via Ruffia, vengono risolte perchè semplicemente l’amministrazione non ne era a conoscenza.

Gentile Redazione,

desidero segnalare la presenza di un furgone che è stato dato alle fiamme prima della scorsa estate alla rotonda di via Morsasco. Da tale periodo è stata solo sostituita la campana per la raccolta del vetro che forse è stata l’innesco dell’incendio al furgone stesso. Tale carcassa provvista ancora di targa è divenuta pericolosa sia per le persone anziane che per i bambini o per i cani che vengono portati a passeggio dai proprietari ma nessuna tra le rare presenze delle forze dell’ordine ha mai manifestato l’intenzione per una rimozione forzata. Vi ringrazio per il vostro pregevole lavoro sul nostro territorio abbandonato e dimenticato dalla corrente amministrazione comunale.

Il problema delle auto abbandonate sta crescendo molto nella nostra periferia e, escluso il furgone incendiato questa estate in Via Ruffia, tante occupano la strada da diversi mesi.
Nei prossimi giorni cercheremo, magari anche grazie all’aiuto dei cittadini, di raccogliere tutte queste problematiche e di fare una segnalazione omnicomprensiva ai rispettivi Corpi di Polizia Locale dei Municipi XIII e XIV.
Ci auguriamo che per quella data il furgone di Via Morsasco sia stato già rimosso.
Condividi