VIA BOCCEA: fine lavori rimandato al prossimo 30 Ottobre

Lo avevamo anticipato lo scorso 24 Luglio, data della scadenza della precedente Determinazione Dirigenziale, dopo aver parlato con gli operai che stavano lavorando nel cantiere.

Storie di campagna

E alla fine, questo pomeriggio, è stata pubblicata la nuova DD che rimanda la scadenza dei lavori al prossimo 30 Ottobre, ovvero fra più di 90 giorni.

Nel testo del provvedimento si legge «il Dipartimento […] ha chiesto un’ultima disciplina provvisoria di circolazione per l’ultimazione dei lavori di allargamento di via Boccea consistenti nel completamento di alcuni svincoli, dei marciapiedi e della stesura del manto d’usura nel tratto carrabile e inoltre di rifinire i lavori di riqualifica delle strade adiacenti (tratto via di Casalotti e tratto di via di Selva Candida)».

Sembra quindi che questa sarà davvero l’ultima proroga e a vedere lo stato avanzamento lavori, non è neanche difficile da credere. Ma ne eravamo convinti anche la volta scorsa, quindi non possiamo che vivere il cantiere giorno per giorno e aspettare.

Ci auguriamo, e se lo augura anche il Responsabile del procedimento che ha firmato la DD, che si possa anche arrivare ad una «conclusione anticipata dei lavori» ma, a detta degli operai, per l’apertura delle scuole quasi sicuramente non si farà in tempo.

Aspettiamoci quindi ancora almeno un mese di passione, quello di Settembre, nella speranza che sia davvero l’ultimo.

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere urbanistico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.