SELVA CANDIDA: Ancora nessun lavoro per il muro di Via della Riserva Grande

A fine Aprile, i Vigili del Fuoco intervengono per la segnalazione di un muro pericolante, quello dell’istituto delle suore Caldee su Via della Riserva Grande, e viene disposta la chiusura al transito della corsia in direzione Selva Candida.

Storie di campagna

Dopo circa quindici giorni, il 16 Maggio, il Municipio Roma XIV organizza una commissione per discutere sulle tempistiche di intervento e, nel verbale della Commissione, si legge che i lavori non sarebbero cominciati prima del 15 di Giugno, per durare circa una ventina di giorni e concludersi nella prima settimana di Luglio.

Alla prima settimana di Luglio ormai ci siamo arrivati, ma i lavori non solo non sono conclusi, non sono neanche iniziati.

Cosa stiamo aspettando: l’autorizzazione del Genio Civile, la presentazione della S.C.I.A., l’autorizzazione di qualche altro ente?

Ad oggi non è dato sapere.

Nel frattempo però la segnaletica verticale e le transenne sono state sostituite, ma l’inefficacia resta immutata: sono ancora tanti a non rispettare il divieto di transito ed il rischio incidente è sempre dietro l’angolo.

Sono passati più di sessanta giorni dalla chiusura e di questo passo, lavori inclusi, sarà facile superare quota 100, per un semplice muro di cinta.

Aspettiamo che qualcuno dalle istituzioni ci aggiorni.

Condividi