VIA BOCCEA: Nuovo cambio della viabilità fino al 24 Luglio

Come avevamo annunciato nell’articolo apparso sull’ultimo numero del Pungolo (il n. 143), eravamo in attesa della nuova Disciplina provvisoria di traffico per la fase conclusiva dei lavori di Allargamento della Via Boccea.

Gabriele Cantarella Ph

Certo, un disegnino o uno schemino (come fatto la volta scorsa dall’Ufficio Tecnico) ci avrebbero sicuramente aiutato a comunicare al meglio ai cittadini come cambierà nei prossimi giorni la nuova viabilità, ma ci proviamo lo stesso con le parole, sperando che i cittadini abbiano una fervida immaginazione.

Via di Boccea (da via U. Hoeplia via Selva Candida) I fase con decorrenza immediata fino a termine dei lavori della I fase:

  • senso unico di marcia in Via Boccea, direzione fuori Roma, nel tratto tra Via U. Hoepli e Via di Casalotti eccetto il tratto dal distributore Felgas Petroli a via U. Hoepli, nel restante tratto, senso unico nella carreggiata di nuova costruzione;
  • senso unico di marcia in Via di Casalotti, direzione P.zza Ormea, nel tratto tra Via di Boccea e la prima rotatoria.

Via di Boccea (da via di Casalottia via Selva Candida) II fase dalla fine della I fase al 24.07.2019:

  • Senso unico di marcia nella carreggiata di nuova costruzione in direzione fuori Roma;
  • senso unico di marcia (nella corsia di sinistra) nella carreggiata attuale in direzione Roma centro, con obbligo di svolta a destra per chi si immette su via Boccea da via Carrù, via Plautilla e via Casalotto Nuovo.

Via di Casalotti (da via Boccea a via Hoepli):

  • istituzione senso unico temporaneo, nella direzione come sopra indicato;
  • Istituzione obbligo svolta a destra perchi esce da via Druento e via Bossolasco;
  • divieto di sorpasso;

Restiamo ora in attesa della fatidica data del 24 Luglio, in cui capiremo se effettivamente i lavori di Allargamento della Via Boccea, dopo più di sei anni, saranno davvero terminati.

Condividi