Gli eventi culturali consigliati per il week-end

Un nuovo week end ricco di eventi culturali è in arrivo nella Capitale. Come di consueto vi consigliamo gli eventi da non perdere tra musica, cinema, sport, teatro e mostre.

autoricambi palmarola

Sabato 15 Giugno, al Castello di Santa Severa si svolgerà la “Lazio Youth Day and Night”: una giornata dedicata ai possessori della Youth Card. Dalle dieci del mattino fino a notte fonda tornei di beach volley, surf, biliardino e giochi da spiaggia in collaborazione con il CONI. Tutto sarà accompagnato da degustazioni di street food e musica fino a tardi.

Palazzo Merulana, invece, la giornata di Sabato 15 Giugno, è interamente dedicata all’omaggio ad Alberto Sordi. Dalle 10:00 alle 19:00 proiezioni di alcuni capolavori del celebre artista romano.

Per gli appassionati di cinema, torna come ogni estate “Il Cinema in Piazza” in collaborazione con I Ragazzi del Cinema America. Verranno proiettati film per grandi e piccini. Un calendario ricco di proiezioni volto ad omaggiare i grandi del cinema e non solo.

Al via da oggi la nuova edizione di Vinòforum. Al Parco di Tor di Quinto oltre cinquecento cantine incontreranno i migliori ristoranti d’Italia per offrire esperienze enogastronomiche uniche nel loro genere.

MOSTRE

Anzitutto riproponiamo le mostre fotografiche attualmente in corso al Museo di Roma: “Roma nella camera oscura. Fotografie della città dall’Ottocento a oggi” e “Fotografi a Roma”.

Un’altra imperdibile mostra è “Paolo di Paolo.Mondo perduto” attualmente in corso al MAXXI. Il celebre artista racconta l’Italia del secondo dopoguerra con fotografie iconiche di Pier Paolo Pasolini, Anna Magnani, Sophia Loren e tanti altri.

Infine, alla Centrale Montemartini, Luigi Spina ci regala un personale punto di vista con sessanta fotografie dei volti statuari esposti alla Centrale Montemartini. Una prospettiva nuova che dona alle sculture una nuova vita.

Buon Week-end e Buona Cultura a tutti!

Condividi