Gli eventi culturali consigliati per il week-end

Un nuovo week end a Roma che, seppur caldo, non sarà privo di eventi culturali da scegliere. Come per le scorse settimane vi consigliamo le mostre più interessanti e gli eventi da non perdere.

autoricambi palmarola

Con le belle giornate, riproponiamo il Circo Maximo Experience. Un progetto di valorizzazione del Circo Massimo tramite l’esperienza di realtà aumentata, fruibile con un visore 3D. Per prenotazioni e acquisto biglietti è possibile consultare il sito.

Riguardo alle mostre segnaliamo “Giacomo Balla. Dal Futurismo astratto al Futurismo iconico” in corso a Palazzo Merulana. Un elogio a uno dei maestri del Futurismo.

Un altro grande personaggio viene raccontato nella mostra “Leonardo Da Vinci. La scienza prima della scienza”. In occasione del cinquecentesimo anniversario della sua morte la mostra è un viaggio tra le sue più importanti invenzioni, espressioni di un genialità indiscussa.

La Galleria Mucciaccia ospita alcune opere di David LaChapelle. Uno degli artisti americani più conosciuti e apprezzati al mondo per il suo stile “pop-surrealistico”.

Infine, è stata prorogata la mostra “DREAM. L’arte incontra i sogni” in corso al Chiostro del Bramante. Un viaggio verso il mondo dell’inconscio che chiude la trilogia di Danilo Eccher iniziata con “LOVE. L’arte incontra l’amore” e proseguita con “ENJOY. L’arte incontra il divertimento”.

Riguardo ai musei, rimane l’ingresso gratuito in tutti i musei civici della Capitale ai possessori della “MiC Card”. La tessera è riservata agli abitanti della Capitale. E’ acquistabile online o in uno dei musei comunali per un costo di € 5 e ha una durata di un anno.

Buon Week end e Buona Cultura a tutti!

Condividi