SELVA CANDIDA: a quando la manutenzione del giardino della scuola Elementare?

Anche se non ce ne siamo accorti la primavera, almeno sul calendario, è arrivata già da due mesi e con essa il periodo più florido per lo sviluppo della vegetazione, soprattutto di quella orizzontale.

autoricambi palmarola

E come ogni anno le scuole lamentano la mancata manutenzione dei giardini di pertinenza che, con l’erba alta, possono diventare facilmente il covo perfetto di roditori e rettili di qualsiasi tipo.

Alcuni genitori di una di queste scuole, ovvero il plesso di Selva Candida dell’Istituto Comprensivo Pablo Neruda, ci hanno contattato proprio per lamentare lo stato in cui versa il giardino antistante l’ingresso.

Gent.le redazione,

confidando in un vostro aiuto vi inoltro le foto scattate oggi presso la scuola in oggetto. Sono una mamma e una professoressa e da anni mi domando come si può arrivare a trascurare le nostre scuole in questo modo. Ogni volta bisogna girare intorno a pratiche burocratiche assurde con un rimpallo di responsabilità fuori da ogni ragionamento logico. 

C.C.

Lo scorso anno, si occuparono proprio i genitori della sua manutenzione, rimboccandosi le maniche e coordinati dal Comitato Spontaneo dei Genitori, ma non è possibile delegare sempre tutto al buon cuore dei cittadini.

La situazione del giardino questa mattina

E Selva Candida la sua parte di volontariato la fa davvero, con due comitati attivi costantemente sul verde pubblico, che con il loro lavoro permettono alla zona di goderne almeno una parte, visto che al netto di dieci anni di promesse il Parco di Riserva Grande è ancora chiuso.

Chiediamo quindi alle istituzioni competenti di comunicare una data reale del taglio dell’erba del giardino, magari prima della fine dell’anno scolastico che è ormai già agli sgoccioli e che per il prossimo anno si possa avere una programmazione ufficiale comunicata per tempo.

Condividi