CASAL SELCE: Il Fosso delle Pantanelle trattato come una discarica

Ci risiamo. Aumentano nella nostra periferia i punti in cui alcuni cittadini incivili scaricano gli svuoti delle cantine, i residui delle lavorazioni edili o i mobili di cui non hanno più bisogno.

autoricambi palmarola

Questa volta la discarica è doppiamente pericolosa, perchè oltre al rischio d’incendio, essendo formata da materassi e da diversi pannelli di truciolato (probabilmente di un armadio o di una cucina), c’è anche il rischio che questi materiali facciano da tappo al normale deflusso delle acque del Fosso delle Pantanelle.

Inutile ricordare nuovamente quel che accadde il 31 Gennaio 2014 e quanto sia dunque indispensabile tenere le sponde ed i letti dei fossi, soprattutto nel quartiere di Casal Selce, curate nella vegetazione e sgombre da rifiuti.

L’attività commerciale attigua al Fosso delle Pantanelle ha inviato una segnalazione ufficiale lo scorso 15 Aprile, con Protocollo VS/2019/26299, ma non ha ancora ricevuto nessuna risposta.

Ed il canneto, che normalmente si forma lungo le sponde dei fiumi e che necessiterebbe di una potatura, sta inoltre riducendo la visibilità stessa della discarica attuale e potrebbe favorire il ripresentarsi della stessa problematica.

Chiediamo quindi un intervento alle autorità competenti per il ripristino delle condizioni di sicurezza del letto del Fosso.

Condividi