VIA BOCCEA: Prevista per fine maggio la fine dei lavori?

un ulteriore rinnovo, il terzo, che sposta al prossimo 25 Maggio la fine di questa fase dei lavori in cui si sta realizzando la quarta rotonda ed il nuovo svincolo tra Via Boccea e Via di Selva Candida.

In realtà in questa ultima Determinazione Dirigenziale, la n. VS/27076/2019 dello scorso 17 Aprile, si proroga la vecchia disciplina di traffico per permettere «la realizzazione dei marciapiedi dal lato della corsia con direzione Roma centro».

Una novità inaspettata, che sembra quindi non riguardare più solo la fase dei lavori della quarta rotonda, ma sembra indicare il completamento definitivo dell’opera, partito ormai sei anni fa.

Ovviamente, dati i trascorsi, prendiamo tutto con le pinze. Quante volte abbiamo dovuto rimandare i lavori, dall’avvio fino a questa fase?

Tante.

Ecco, con le dovute precauzioni seguiamo da vicino lo sviluppo di questa fase e con la chiusura delle scuole capiremo anche se si trattava della fase conclusiva o di quella appena precedente.

In ogni caso, ci auguriamo di riaprire il nuovo anno scolastico con tutti lavori terminati, così da capire anche se, dopo più di trent’anni, quest’opera da sola sarà in grado di apportare un beneficio consistente al traffico del quadrante.

 

Condividi