CinemaDays 2019: dal 1 al 4 aprile il cinema ad un prezzo ridotto

Torna il CinemaDays 2019, manifestazione che consente di andare al cinema (nelle sale aderenti in tutta Italia), da lunedì 1 a giovedì 4 aprile, con soli 3 euro di biglietto.

Storie di campagna

L’iniziativa è promossa dal MiBAC (Ministero dei beni e delle attività culturali) in collaborazione con ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), ANEM (Associazione Nazionale Esercenti Multiplex) e ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema).

L’obiettivo è quello di avvicinare gli spettatori alle sale cinematografiche italiane proprio nelle settimane che precedono la Grande Estate di Cinema 2019.

Nate per rilanciare l’intrattenimento in sala durante la stagione estiva, quando in genere le presenze calano (un’anomalia del mercato italiano, mentre in molti altri l’estate è il momento di lancio dei grandi titoli), le giornate del CinemaDays sono diventate un appuntamento fisso nel panorama culturale italiano, che permette una migliore distribuzione dei film durante tutto l’anno, promuovendo la cultura cinematografica e offrendo accesso a tutti al grande schermo ad un prezzo quasi simbolico (in genere le metà di un biglietto da adulti).

Per ulteriori informazioni sulle sale aderenti Cine-days.it.

Condividi