VIA BOCCEA: prorogati di un mese i lavori e l’attuale viabilità

Ancora almeno un mese di lavori (e di disagi) per permettere lo sbancamento del tratto di fronte l’entrata della scuola Boccea 590 e della successiva “spalletta” verso la rotonda con Via Ulrico Hoepli.

La proroga arriva con la D.D. n. 129/2019, la quale stabilisce che «valutati gli interventi già effettuati e quelli da effettuare, considerata la dimensione della sede stradale, vista le planimetrie allegate si rende necessario prorogare la D.D.n.094/2019» fino al prossimo 30 Aprile.

La proroga porta con se la buona notizia che i lavori per l’Allargamento della Via Boccea stanno davvero proseguendo, ma porta anche con se la brutta notizia che ci saranno altri 30 giorni di disagi per la viabilità.

I tempi di percorrenza del tratto soggetto a lavori si sono allungati notevolmente, ed i disagi più grandi li stanno subendo le famiglie dei bambini che frequentano l’IC Boccea 590.

A dire la verità, ci aspettavamo che, visti i preannunciati disagi, i lavori si sarebbero svolti durante l’estate a scuole chiuse anche perchè, considerato il ritardo accumulato sulla realizzazione dell’opera (questo è il sesto anno che il cantiere è stato avviato) non avrebbero fatto certo la differenza tre mesi in più.

Ad ogni modo, ci auguriamo che almeno che questa nuova scadenza (30 aprile) venga davvero rispettata e che non ci saranno ulteriori proroghe.

Condividi