REGIONE LAZIO: sconti per i giovani con la Youth Card

La Regione Lazio lancia la “YOUth CARD”, sulla scia della EYCA (European Young Card), con la quale sarà possibile ottenere agevolazioni per eventi sportivi, culturali e di intrattenimento non solo nel Lazio ma in tutta Europa.

Storie di campagna

L’iniziativa rientra nel pacchetto “La Regione Lazio per i giovani“. Presentata alla fine dello scorso mese ha già i primi riscontri positivi in alcuni comuni del Lazio, primo fra tutti quello di Roma.

Con la “Lazio Youth Card” i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni che vivono nel Lazio potranno accedere gratuitamente, oppure ottenendo delle riduzioni, a musei, teatri, eventi sportivi, cinema, librerie e istituti di formazione aderenti alla convenzione.

La Regione Lazio è, per ora, l’unica regione d’Italia che aderisce all’iniziativa EYCA, il network delle “Youth Card” dei paesi europei. Potrà contare su una rete di 35.000 esercizi convenzionati in 36 paesi europei.

Per ottenerla sarà necessario scaricare l’app disponibile su AppStore GooglePlay, procedere alla registrazione inserendo i dati personali e una foto del proprio documento di identità.

 Clicca qui per saperne di più

Abilitando la localizzazione saranno subito visibili gli eventi e gli esercizi convenzionati più vicini. E’ nominativa, dotata di un Barcode generato ad hoc, pertanto non è cedibile.

Un’iniziativa interessante per i giovani in un’ottica di promozione di eventi sui generis non solo nel Lazio ma anche all’estero.

Condividi