SELVA CANDIDA: Riparato il tombino transennato da 4 mesi

Un po’ ci è dispiaciuto, perchè ormai il tombino transennato quattro mesi fa su Via della Riserva Grande era diventato parte del paesaggio, per tutti gli abitanti di Selva Nera e Selva Candida.

autoricambi palmarola

Non è la prima volta che capita, e lo abbiamo spiegato anche altre volte, perchè il sistema di raccolta delle acque bianche in quel tratto di Via della Riserva Grande, è ancora in carico al soggetto attuatore dell’Intervento Privato n. 6 del Programma di Recupero Urbano “Palmarola Selva Candida”.

Un dettaglio della riparazione

La novità è che il Municipio Roma XIV ha deciso di investire circa 1 milione di euro per il rifacimento totale di Via della Riserva Grande. Un buona notizia, se non fosse che c’è da capire se effettivamente la rete di smaltimento delle acque meteoriche passerà in carico alla pubblica amministrazione, poichè ad oggi ancora non è chiaro.

E c’è poi da capire se, in occasione di un investimento così importante, si procederà anche alla realizzazione del marciapiede fra Piazza Ines Bedeschi e Via Cusino (ovvero il tratto mancante) in grado di permettere a tutti gli abitanti di Selva Nera di raggiungere l’asilo, la Scuola Elementare e la Chiesa in totale sicurezza.

Staremo a vedere.

Condividi