MUNICIPIO XIV: Utilizzo locali scolastici per attività culturali, sociali e civili

Lo scorso 19 febbraio, la Direzione Socio-Educativa ha informato che è stato approvato l’Avviso per l’utilizzo dei locali scolastici per attività di promozione culturale, sociale e civile in orario extra scolastico, per l’a.s. 2019/2020.

In questo modo, palestre, teatri, aule, cortili, potranno essere gratuitamente messi a disposizione di Enti, Associazioni, Organizzazioni del territorio al fine di promuovere attività a scopo non di lucro. Di conseguenza, gli Organismi interessati, non aventi scopo di lucro e costituiti a termine di legge, possono presentare domanda per l’utilizzo di locali delle scuole del Municipio XIV.

La domanda va presentata contestualmente al Municipio XIV (presso l’Ufficio Sport e Cultura: Piazza S. Maria della Pietà, 5 – 00135 RM), con una marca da bollo di € 16,00,  e al Dirigente Scolastico della scuola in cui si intende svolgere l’attività. La consegna deve avvenire a mano o tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:

protocollo.mun19@pec.comune.roma.it

Il modulo di richiesta andrà compilato in tutte le sue parti e consegnato entro, e non oltre, il giorno 30 aprile 2019 alle ore 12:00.

Qui il link diretto per scaricare il modulo della domanda:

https://www.comune.roma.it/web-resources/cms/documents/palestre_all1.pdf

Alla domanda andranno allegati:

Questa la documentazione necessaria per ottenere l’autorizzazione da parte del Municipio.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al Portale del Comune di Roma Capitale.

Un’occasione sicuramente utile per far “prendere vita” a quegli enti, associazioni, organizzazioni, che non dispongono di spazi propri per la promozione delle proprie attività, creando così nuovi punti di aggregazione nel nostro territorio.

Condividi