SELVA NERA: Riparata la voragine su Via Lidia Bianchi

Via Lidia Bianchi

Lo scorso 14 Novembre avevamo pubblicato un articolo segnalando il transennamento di una voragine su Via Lidia Bianchi all’altezza del civico 40, poco dopo l’incrocio con via Gabriella degli Esposti.

Storie di campagna

Le dimensioni delle transenne erano tali da impedire il passaggio della linea 904 del Trasporto Pubblico Locale, così da tagliare fuori dal servizio buona parte dei residenti della “valle” di Selva Nera.

Lo scorso 2 Gennaio, allora, abbiamo deciso di inviare un ulteriore sollecitazione con una mail PEC ad Acea Ato2, la quale ci ha risposto a sua volta due giorni dopo, il 4 Gennaio, scrivendoci di aver «informato l’Unità competente al fine di sollecitare l’operazione tecnica mirata utile alla definizione del problema».

Ed effettivamente lo stesso giorno gli addetti ai lavori sono intervenuti, riparando la voragine e portando la situazione alla normalità, dopo quasi due mesi.

Meglio tardi che mai, comunque, soprattutto considerata la frequenza con cui si presentano episodi simili in quell’area, dove periodicamente perdite d’acqua, buche e voragini compromettono in qualche modo la viabilità.

Via Lidia Bianchi
L’avviso di Atac di “Fermata soppressa” sulla palina Bianchi L./Degli Esposti

Stando a quanto riportato però sia dal portale “Muoversi a Roma” dell’Agenzia per la Mobilità che sulle paline delle fermate di Via Lidia Bianchi, la linea 904 risulta essere ancora interdetta e, nonostante non ci sia più alcun ostacolo per il passaggio del mezzo, il percorso  deviato.

Che sia a causa di una mancanza di comunicazione tra gli Uffici, di lentezze burocratiche o di qualsiasi altra ragione, resta il fatto che buona parte del quartiere rimane ancora tagliato fuori dal servizio immotivatamente.

Ci si augura per cui che nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, si possa risolvere il problema così da ripristinare il servizio.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,