ROMA CAPITALE: Aprono le domande fuori termine per le iscrizioni agli Asili Nido

Asili Nido

Stando a quanto riportato dal portale online di Roma Capitale, a partire dal 25 Settembre e fino al 15 Gennaio 2019, è possibile presentare domanda fuori termine per l’iscrizione agli asili nido di Roma Capitale.

Gabriele Cantarella Ph

Le domande fuori termine dovranno essere presentate esclusivamente presso i competenti uffici municipali. All’interno della domanda, le prime tre scelte sono dedicate ai nidi a gestione diretta che devono avere la precedenza, fatta eccezione per le deroghe previste per la scelta prioritaria di un nido convenzionato come da Bando.

È possibile richiedere l’iscrizione per i bambini che hanno compiuto almeno 3 mesi al momento della presentazione della domanda, con controllo puntuale del compimento di questa età minima al momento dell’inserimento della stessa.

I cittadini che intendono avvalersi dell’agevolazione tariffaria dovranno presentare l’attestazione ISEE 2018, altrimenti saranno obbligati al pagamento della quota contributiva massima.

Per quanto riguarda il Municipio XIII sarà possibile presentare la domanda presso l’Ufficio Gestione Nidi in Via Aurelia 470, secondo piano, stanza n. 41/42, il Martedì e il Giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, e solo il Giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16.00

I residenti del Municipio XIV, invece, dovranno recarsi presso  l’Ufficio Gestione Asili Nido, sito in Piazza Santa Maria della Pietà 5, Padiglione 29, I piano, stanza n. 21, il Martedì e il Giovedì sia dalle ore 8:30 alle ore 12:30 che, di pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 16:30.

Per ulteriori informazioni consultare il sito di Roma Capitale e le sezioni dedicate ai rispettivi Municipi.

Condividi