PALMAROLA: Auto abbandonata su Via di Casal del Marmo

Via di Casal del Marmo

Da diverse settimane è presente un’auto abbandonata al margine di Via di Casal del Marmo, a poche centinaia di metri di distanza dall’incrocio con Via della Palmarola, più precisamente nei pressi della fermata Casal del Marmo/Palmarola direzione Via Boccea.

autoricambi palmarola

Non è la prima volta che si presenta un problema di questo tipo nel territorio.

Avevamo già segnalato, infatti, un caso simile più di un anno fa su Via Verginia Tonelli, strada di collegamento tra Via di Selva Candida e Via della Riserva Grande, ma soprattutto  su Via Domenico Montagnana, strada ormai abbandonata a se stessa ed al degrado che negli ultimi anni è dilagato in maniera preoccupante.

In particolare c’è da evidenziare le condizioni di una Fiat Seicento, abbandonata da anni in un’area nei pressi dell’incrocio con Via della Storta, che ormai è diventata parte integrante del panorama.

Come già ribadito secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 460/99 un veicolo è considerato abbandonato su area pubblica quando:

  • manca di parti essenziali;
  • è in stato di degrado;
  • è privo di elementi identificativi.

Entrambe le auto in questione mancano di diversi componenti ed entrambe sono prive della targa d’immatricolazione. Si richiede dunque un intervento celere di verifica e rimozione dei mezzi tramite la Polizia di Roma Capitale e la ditta che gestisce l’appalto dedicato a questa specifica problematica.

Via Domenico Montagnana
L’auto abbandonata su Via Domenico Montagnana
Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,