SELVA NERA: Avvallamento su Via Lidia Bianchi

Via Lidia Bianchi

La settimana scorsa abbiamo segnalato agli enti competenti la formazione di un avvallamento su Via Lidia Bianchi, all’altezza del civico 207, nel tratto parallelo a Via Irma Bandiera.

autoricambi palmarola

La formazione dell’avvallamento sembra essere dovuta alla rottura della condotta fognaria passante sotto il manto stradale, il che potrebbe portare nel breve periodo alla formazione di una vera e propria voragine.

La strada purtroppo non è nuova a problemi di questo tipo, anzi.

Il manto stradale dell’intera Via è fortemente compromesso dalla periodica formazione di buche e voragini e dal ripetuto passaggio del mezzo pubblico, il quale provoca numerose crepe e spaccature nell’asfalto.

Mentre la strada cade a pezzi, risulta ancora incerta la competenza sulla manutenzione poichè ancora non ci sono novità riguardo l’iter di acquisizione al patrimonio comunale, fermo alla pubblicazione della Deliberazione n. 4 del 15 Aprile 2014 del Consiglio del Municipio Roma XIV.

Con la Deliberazone si ufficializzava l’avvio dell’iter che poi sarebbe dovuto approdare in Assemblea Capitolina, ma ad oggi tutto tace.

Una situazione paradossale se si tiene conto del fatto che il resto delle strade limitrofe sono tutte in manutenzione pubblica e che Via Lidia Bianchi, ancora non acquisita, rappresenta l’asse portante della “Valle” di Selva Nera, percorsa quasi per intero dal mezzo di Trasporto Pubblico.

Attendiamo, comunque, novità per quanto riguarda entrambe le problematiche con l’augurio che possano essere risolte nel minor tempo possibile.

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere urbanistico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.