SELVA CANDIDA: Intervento di pulizia lungo le barriere di Via Casorezzo

Volontari Decoro Urbano

Tramite il nostro portale abbiamo segnalato spesso le discariche abusive nascoste nell’intercapedine tra le barriere acustiche del G.R.A. ed i New Jersey lungo Via Casorezzo e Via Cairate.

CSC Edoardo Antonelli

La situazione è disastrosa, le intercapedini sono piene di spazzatura, sacchi dell’immondizia, bottiglie di vetro, lattine, pacchetti di sigarette, elettrodomestici e chi più ne ha più ne metta.

A tal proposito nella mattinata di ieri il gruppo dei Volontari Decoro Urbano si è rimboccato le maniche e, con il supporto degli operatori Ama, ha deciso di intervenire per bonificare il primo tratto di Via Casorezzo, a partire dal ponticello del G.R.A.

L’intervento è durato circa quattro ore e per capire i numeri del degrado basti pensare che nei soli primi 60 metri sono state riempite due vetture CR dell’Ama e buttate circa 150 bottiglie di vetro.

Numeri che palesano quanto sia grave una situazione che si è venuta a creare solo ed esclusivamente per mancanza sia di senso civico che di amore per il proprio quartiere.

Qui non si tratta, infatti, di inefficenze da parte di Ama o del sistema Porta a Porta, ma di indifferenza e totale assenza di buon senso.

In attesa che si possa trovare una soluzione al problema, ci si augura che il lavoro dei volontari non venga vanificato.

La pagina facebook dei Volontari del Decoro Urbano.

Condividi