PALMAROLA: Via Casal del Marmo, i lampioni funzionano, ma solo di giorno

Via Casal del Marmo

Pochi giorni fa avevamo segnalato come i pali di illuminazione di Via Casal del Marmo fossero accesi 24 ore su 24, nel tratto che va dall’incrocio con Via della Palmarola fino alle rotonde per accedere al G.R.A.

autoricambi palmarola

Negli ultimi due giorni, effettivamente, i lampioni sono stati spenti, ma solo di notte.

È evidente che il problema non è legato ad un malfunzionamento dell’impianto di illuminazione, dal momento che questa mattina le luci erano accese, e non è chiaro il motivo di una situazione arrivata ai limiti del ridicolo.

La problematica non è nuova nel territorio, numerose strade in ogni quartiere rimangono periodicamente al buio per settimane mentre in altre la luce è accesa h24, ma un tratto di strada dove i lampioni sono accesi di giorno e spenti negli orari notturni non può essere giustificato in alcun modo.

Senza considerare l’importanza della strada, che collega parte della periferia al G.R.A., e la pericolosità di un tratto, già scenario di alcuni incidenti, la situazione è di per sé inaccettabile.

Si richiede un intervento celere da parte delle istituzioni competenti per il ripristino dell’illuminazione notturna, così da evitare ulteriori sprechi inutili (che stanno pian piano vanificando il risparmio ottenuto dal Piano Led) e garantire la sicurezza.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,