ROMA CAPITALE: Aprono le iscrizioni agli Asili Nido

Asili Nido

A partire da questa mattina sarà possibile presentare la domanda per l’iscrizione agli Asili Nido nel territorio di Roma Capitale, entro e non oltre il termine previsto per il prossimo 8 Maggio.

Gabriele Cantarella Ph

Anche questa volta le domande possono essere inoltrate esclusivamente online, ed è necessario, quindi, essere identificati al portale di Roma Capitale per poter presentare la domanda.

Secondo quanto riportato dal sito del Comune «Il processo di identificazione è subordinato all’invio della documentazione richiesta per la verifica dei dati personali inseriti online e si completa entro alcuni giorni dalla ricezione dei documenti», mentre non si deve procedere con l’identificazione nel caso in cui l’utente possegga già la nuova identità digitale “universale” del sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Si consiglia di procedere per tempo alla procedura di identificazione, che potrebbe richiedere un iter di qualche giorno.

I cittadini che riscontrano, invece, delle difficoltà ad avviare la procedura, possono rivolgersi agli sportelli demografici dei Municipi di appartenenza.

Per maggiori informazioni consultare il sito di Roma Capitale.

Condividi