SELVA NERA: Riasfaltato piccolo tratto di Via della Riserva Grande

Via della Riserva Grande

Ieri mattina è stato riasfaltato il tratto di Via della Riserva Grande interessato lo scorso 24 Febbraio dai lavori di ripristino di una perdita d’acqua, all’altezza dell’incrocio con Via Ancilla Marighetto.

autoricambi palmarola

Per svolgere l’intervento di riparazione della perdita, ovviamente, è stato necessario effettuare uno scavo sul manto stradale, per cui, in virtù delle norme previste dal Regolamento Scavi, la ditta che ha eseguito i lavori è stata obbligata a procedere con il ripristino definitivo dell’asfalto.

Ripristino arrivato, come stabilito dall’Articolo 14 punto 4, «decorsi i 30 giornidalla fine del ripristino provvisorio».

Rimane dimenticata, invece, la perdita d’acqua presente poco più avanti in direzione Largo Inès Bedeschi, transennata lo scorso 6 Gennaio a causa della formazione di una lastra di ghiaccio, ma mai riparata definitivamente.

Una buona notizia comunque, non tanto per la riasfaltatura di un breve tratto che non risolve certo i problemi di una strada disseminata da voragini e crepe, quanto per la messa in pratica di norme che non sempre vengono seguite.

In questo breve video facciamo chiarezza sul Regolamento Scavi, ricordando quanto siano importanti i solleciti ed il monitoraggio da parte dei cittadini per far rispettare le regole.

Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere urbanistico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.