PALMAROLA: Riasfaltato un tratto di Via della Palmarola

Via della Palmarola

Ieri è stato completato l’intervento di rifacimento della pavimentazione stradale di un tratto di Via della Palmarola, a partire dall’incrocio con Via Gorlago fino all’incrocio con Via Sedrina, quest’ultima compresa.

Storie di campagna

I lavori sono stati effettuati «da parte del Municipio XIV» nell’arco della giornata di ieri ed è stato necessario far procedere il traffico con il senso unico alternato.

Con l’intervento di ieri Via della Palmarola è stata riasfaltata lungo quasi tutto il suo percorso, considerato che pochi mesi fa, a seguito di un intervento da parte di Areti SpA è stato riasfaltato il tratto di strada interessato dai lavori, a partire dall’incrocio con Via Brumano fino a quello con Via Linarolo (come previsto dal Regolamento Scavi).

Ben venga la riasfaltatura, ma è opportuno evidenziare due aspetti:

  1. Come mai questa strada ha bisogno di essere riasfaltata ogni anno?
  2. Come mai i fondi per riasfaltare più volte quello stesso tratto di strada ci sono, mentre per le altre strade della periferia, che versano in condizioni pessime da anni, non è mai stato investito un solo euro dei fondi pubblici per la manutenzione?
Condividi
Nato a Roma il 26 aprile 1984. Autore di diversi articoli a carattere urbanistico. Da maggio 2011 è il Caporedattore della testata.