SELVA NERA: Auto incendiata su Via Lidia Bianchi

Via Lidia Bianchi

La settimana scorsa è stata data alle fiamme un auto su Via Lidia Bianchi, in prossimità dell’intersezione «a quattro bracci» con Via Irma Bandiera, più precisamente all’altezza del civico 199.

NaturHouse

Non è la prima volta che si presenta un problema di questo tipo nel territorio.

Avevamo già segnalato, infatti, un caso simile quattro mesi fa su Via Verginia Tonelli, strada di collegamento tra Via di Selva Candida e Via della Riserva Grande, e più di una volta su Via Domenico Montagnana.

Quest’ultima versa in uno stato di degrado ai limiti della decenza da mesi, ed oltre al continuo sversamento di rifiuti da parte di cittadini incivili, ultimamente la strada ha assunto anche la destinazione “spontanea” a sfasciacarrozze.

Come già ribadito, comunque, secondo quanto previsto dal Decreto Ministeriale 460/99 un veicolo è considerato abbandonato su area pubblica quando:

  • manca di parti essenziali;
  • è in stato di degrado;
  • è privo di elementi identificativi.

Sicuramente l’auto manca di parti essenziali e lo stato di degrado in cui versa è più che evidente, ma non sappiamo se il veicolo risulti effettivamente abbandonato.

Si attende comunque una celere rimozione del mezzo tramite la Polizia di Roma Capitale e la ditta che gestisce l’appalto dedicato a questa specifica problematica.

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,