SELVA NERA: Chiuso al traffico tratto di Via Irma Bandiera

Via Irma Bandiera

Ieri sera la Polizia Roma Capitale ha provveduto a transennare una voragine formatasi su Via Irma Bandiera ed a chiudere al traffico il tratto che va dall’incrocio con Via Cecilia Deganutti a quello con Via Gabriella degli Esposti.

Storie di campagna

Il transennamento occupa la maggiori parte della carreggiata, data la profondità della voragine, probabilmente dovuta all’ennesima rottura di un collettore fognario, e le notevoli dimensioni dell’avvallamento.

Dopo la chiusura di Via Lidia Bianchi di due settimane fa, che ha tagliato fuori dal percorso della linea 904 le fermate di Bianchi L./Degli Esposti (n. palina 78665) e Degli Esposti/Bandiera I. (n. palina 78669), con l’interruzione al traffico di parte di Via Irma Bandiera tutta la “valle” di Selva Nera rimane, e rimarrà, priva del servizio di Trasporto Pubblico chissà per quanto tempo.

Lo stato attuale degli interventi non fa ben sperare in un ripristino celere, considerato che già Via Lidia Bianchi doveva essere riaperta la settimana scorsa ma ad oggi il cantiere è ancora aperto.

Il problema, però, non riguarda solo chi utilizza il mezzo pubblico.

Dal momento che la maggior parte delle strade del quartiere sono a senso unico, infatti, i residenti che utilizzano un veicolo privato sono obbligati a percorsi improbabili per poter uscire o rientrare a casa.

Una situazione analoga si è presentata la settimana scorsa a Casalotti, dove le linee 025 e 146 sono state costrette a deviare per Via di Santa Seconda a causa di un transennamento su Via Trofarello, isolando così una notevole porzione di territorio.

I problemi sono sempre gli stessi. Le fogne, realizzate decenni fa, sono obsolete e le tecnologie con cui sono state realizzate non avevano un’efficacia tale da durare nel tempo, lo dimostrano le innumerevoli voragini che si formano ormai quotidianamente lungo le strade della periferia.

Via Irma Bandiera

Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,