CASALOTTI: Al Nautilus si insegna la passione per la Pallanuoto

Fra i diversi sport praticabili nel nostro territorio, dal 2013, all’interno del Centro Sportivo Edoardo Antonelli, c’è anche la Pallanuoto. Supportata dalla qualità della Scuola Nuoto, la Società Sportiva Nautilus (ex ASD Edoardo Antonelli) inizia a muovere i primi passi.

CellManiak

Grazie alla passione dell’esperto coach Claudio Carminati e alla tenacia di Massimiliano Bartolucci, di cui il primo è Direttore Sportivo ed il secondo Presidente, il centro è riuscito a presentare ben 5 squadre.

I piccoli dell’Under 11, Under 15, Under 20 e con la serie D maschile e la serie B femminile hanno ottenuto in poco tempo risultati più che soddisfacenti.

Nautilus
Il presidente Massimo Bartolucci

I RISULTATI

Si è conclusa a Maggio la stagione 2015/2016 di pallanuoto giovanile dell’A.S.D. Edoardo Antonelli 2013, militante nei campionati delle federazioni più accreditate del settore (FIN e CSEN). Le squadre Under 13 ed Under 15 hanno concluso la loro fase a gironi con ottimi risultati: la prima ha centrato la qualificazione ai play-off conquistando la seconda posizione nel girone con un distacco dalla terza classificata di ben 9 punti; l’Under 15, arrivata in seconda posizione a pari punti con l’Olgiata 2012, ha mancato di poco la qualificazione alla fase successiva penalizzata dalla differenza reti.

LO STAFF TECNICO

La filosofia adottata dalla società è quella della crescita dei giovani, sia per quanto riguarda gli atleti che i tecnici, attraverso il continuo aggiornamento e confronto con gli elementi più esperti. Lo staff tecnico è composto da istruttori, giovani e meno giovani, che hanno trasformato la passione in lavoro e viceversa.

Il gruppo compatto, preparato e sempre pronto al confronto e alla disponibilità reciproca è composto da Claudio Carminati, Direttore Sportivo e allenatore dell’Under 20, nonché un punto di riferimento per tutto lo staff di allenatori: Lorenzo Pagani, Leandro Lucangeli e Francesco Sinimberghi che si occupano di tutto il settore giovanile dell’Under 13/15 ed Under 11. A partire da quest’anno si aggiungeranno Salvatore Figuccio, che allenerà l’Under 17 e la squadra Master, e Luca Solms che si occuperà della preparazione atletica dei pallanuotisti.

E sarà attiva, per la prima volta, anche l’Under 9 per i piccolissimi.

Nautilus
Il Direttore Sportivo Claudio Carminati
Condividi