AMA: Raccolta rifiuti ingombranti in entrambi i Municipi

Rifiuti Ingombranti

Domenica 20 Novembre i centri mobili di raccolta dei rifiuti ingombranti e particolari saranno presenti straordinariamente in tutti i Municipi del territorio di Roma Capitale.

CSC Edoardo Antonelli

Per quanto riguarda i Municipi XIII e XIV le stazioni saranno disponibili in Via Borgo Ticino, angolo Via Ovada (per il primo), e questa volta anche in Via di Casal del Marmo, area parcheggio (per il secondo).

Gli appuntamenti con le Domeniche Ecologiche sono diventate ormai una realtà del territorio, e mensilmente raccolgono quei rifiuti che altrimenti sarebbe difficile avere la possibilità di smaltire.

Il problema, però, non sta nell’indubbia puntualità di un’iniziativa così importante, ma nel fatto che il servizio serve solo una porzione di una periferia così estesa.

Per i cittadini di Tragliatella, Valle Santa, La Storta, ma anche Selva Nera e Selva Candida trasportare dei rifiuti, per l’appunto, ingombranti nelle stazioni straordinarie di Casalotti o Ottavia risulta difficile tanto quanto portarli al centro di raccolta di Via Mattia Battistini.

Fino a poco più di un anno fa sembrava che un passo avanti per l’estrema periferia fosse stato fatto.

A Settembre, Ottobre e Novembre 2015 sono state organizzate le ultime raccolte ingombranti rispettivamente a Selva Candida, in Via Audiface ed Abacuc, a Tragliatella e a La Storta, a Via Vinadio, facendo sì che tutto il quadrante fuori dal G.R.A. potesse usufruire del servizio.

Ci si augura che con l’anno nuovo si rinnovi l’iniziativa “il tuo quartiere non è una discarica”, e in tal caso che la Domenica Ecologica possa essere di nuovo tale anche nell’estrema periferia.

Per restare aggiornati in merito agli appuntamenti del territorio è possibile consultare il nostro calendario.

Condividi