PALMAROLA: Discariche nascoste su Via Cairate e Via Casorezzo

Discarica

Quartiere che vai, discarica che trovi. Ovunque in periferia ci sono aree (verdi e non) o campane del vetro stracolme di spazzatura, dove cittadini incivili abbandonano continuamente rifiuti di qualsiasi genere.

autoricambi palmarola

Tra gli esempi più eclatanti c’è quello di Via Domenico Montagnana a Selva Nera, di cui abbiamo parlato la settimana scorsa, ma la situazione di Via Cairate risulta forse ancor più grave.

Già l’anno scorso abbiamo messo in evidenza la continua formazione di una discarica a cielo aperto lungo tutta la Via, in particolare vicino la campana del vetro, nonostante le continue “bonifiche” da parte di Ama.

Ma nell’ultimo periodo numerosi cittadini hanno segnalato la presenza di rifiuti nell’intercapedine fra i confini stradali e le barriere acustiche del G.R.A. (fra muretti e New Jersey), non solo su Via Cairate ma anche su Via Casorezzo nel lato opposto.

Sacchi neri, barattoli, pacchetti di sigarette, bottiglie di plastica, di vetro, e chi più ne ha più ne metta, formano un panorama agghiacciante per qualunque persona con un minimo di senso civico.

Quel senso civico che però sembra mancare a tanti cittadini, e che al contrario dovrebbe essere un principio fondamentale di una comunità per così dire “evoluta”.

Ci si augura, comunque, che l’Ama possa intervenire in tempi brevi e che in futuro si trovi una soluzione per porre rimedio al problema.

Discarica
Particolare della discarica
Condividi
Nato a Roma il 25 Luglio 1995. Autore di diversi articoli inerenti la mobilità ed il Trasporto Pubblico. Redattore del Pungolo da Ottobre 2014,