CASALOTTI: Sospese per disinfestazione le attività didattiche nel plesso Via Casalotti 259

A seguito di numerosi solleciti da parte del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Via Casalotti 259, nella giornata di oggi è partita la disinfestazione  della scuola, che rimarrà chiuso fino al 26 Settembre.

Storie di campagna

Le lezioni riprenderanno regolarmente a partire da Martedì 27 Settembre.

La richiesta di intervento di derattizzazione dell’edificio era già stata inoltrata prima dell’inizio delle attività scolastiche, nei giorni 2 Agosto e 8 Settembre, e durante la prima settimana di rientro nel giorno 19 Settembre.

La risposta c’è stata, ed un primo intervento di derattizzazione è stato effettuato da parte di AMA S.p.A. il 21 Settembre.

Quest’ultimo si è rivelato però insufficiente, rendendo necessario un secondo provvedimento.

Se si fosse intervenuti in maniera completa e per tempo, non sarebbe stato necessario sospendere ulteriorimente le lezioni.

Una situazione analoga rischia di presentarsi anche in altri istituti scolastici del territorio, dove l’assenza di manutenzione del verde e la scarsa pulizia degli ambienti creano un habitat perfetto per rettili e roditori.

Si confida che questo intervento di “derattizzazione e igienizzazione degli ambienti scolastici” venga esteso anche ad altri plessi scolastici e che si possa evitare, almeno per questi, la sospensione delle lezioni.

Condividi
Nato il 22 Giugno 1993. Redattore de' Il Pungolo da Febbraio 2013, autore di articoli a carattere urbanistico e ambientale.