VIA BOCCEA: Aggiornamenti dal cantiere

Apre parzialmente alla viabilità la prima rotonda della nuova bretella di collegamento tra Via di Casalotti e Via Boccea. Parzialmente perché la rotonda è ancora in fase di completamento, manca infatti da ultimare il marciapiede in un senso della carreggiata ed altri piccoli accorgimenti.

autoricambi palmarola

In senso stretto quindi cambia poco, poiché la bretella è ancora chiusa e non c’è quindi nessuna alternativa al traffico.

Il Presidente del Municipio Roma XIII però, dal suo profilo Facebook, annuncia che la prossima settimana la bretella sarà fruibile, anche se dalle sue parole sembra presumibile che lo sarà in un solo senso di marcia «per favorire l’uscita dal quartiere».

Stando alle nostre fonti inoltre, persiste ancora un problema di natura burocratica, legato agli espropri di alcune aree che si confida possa trovare una rapida soluzione e permettere la piena fruibilità dell’opera quanto prima.

Nel frattempo, si continuerà a monitorare l’andamento dei lavori, fiduciosi che questo nuovo sbocco alla viabilità riesca nell’impresa di decongestionare il traffico odierno.

Condividi