ROMA CAPITALE: Complicazioni con la domanda d’iscrizione online

Scuola dell'infanzia

Poco meno di due settimane fa vi parlammo dell’apertura dell’iscrizione online per la scuola dell’infanzia. Buona parte dei genitori che ha provato ad effettuare la domanda, ha incontrato più di qualche difficoltà nell’iscrivere i propri figli.

Storie di campagna

Sembra, infatti, che dopo aver effettuato l’iscrizione all’interno del sito istituzionale di Roma Capitale e aver ricevuto la risposta da parte dello stesso con la password di accesso, sia impossibile proseguire oltre.

I genitori ricevono una password inviatagli via email dal portale istituzionale del Comune che non che sembra non aprire la domanda d’iscrizione fino all’apparizione di pagina web che gli nega l’accesso spiegando “Hai richiesto un documento o un servizio riservato, a cui è possibile accedere solo come utente identificato del Portale ” (vedi foto).

Ci auguriamo che la situazione possa esser risolta al più presto, così da permettere la normale iscrizione nei tempi prestabiliti.

La pagina web che impedisce di proseguire l’iscrizione
Condividi
Nato il 22 Giugno 1993. Redattore de' Il Pungolo da Febbraio 2013, autore di articoli a carattere urbanistico e ambientale.