TRIONFALE: A breve la ripresa dei lavori per il Fornice

Questo pomeriggio, nella sede del Municipio Roma XIV (ex XIX), si è riunita una Commissione congiunta (L.L. P.P e Urbanistica) in merito alla situazione di fermo dei lavori del fornice di Via Trionfale, altezza San Filippo Neri.

autoricambi palmarola

Il progetto prevede l’installazione di un impianto semaforico sperimentale, in prossimità dell’incrocio su Via Trionfale e una rotonda, al di là del sottopassaggio ferroviario, in direzione dell’ospedale.
I problemi riscontrati in fase di avanzamento lavori, come spigato dall’ Assessore ai L.L. P.P.,  essenzialmente sono due.
Il primo riguarda un’opera aggiuntiva al progetto iniziale: l’installazione di nuovi tombini, data la presenza di due fossi di scolo che generano allagamenti continui sul manto stradale.
Il secondo, invece, è dovuto al ritrovamento di tubature nel sottosuolo, non previste nelle mappe.
Fortunatamente non ci si è imbattuti in nessun danno.

Per questo imprevisto la soluzione sembrerebbe quella di coprire con una soletta di cemento armato l’intero tratto di tubature interessato, in modo da non rischiare futuri avvallamenti che potrebbero, stavolta, danneggiare le tubature sottostanti.
Restano da decidere, e questo spetta all’ ACEA,  le misure di questa soletta.
Si auspica una risposta, da parte di ACEA, nella giornata di domani, che permetterebbe la ripresa dei lavori già dalla prossima settimana.
Ripresa lavori, quindi, che dovrebbe far slittare la data di chiusura cantiere di un mese circa, il che vorrebbe dire fine gennaio.

Imprevisti a parte.

Condividi