PANTAN MONASTERO: La chiusura della via paralizza il quadrante

Da oggi, venerdi 4 ottobre, è stata chiusa via Pantan Monastero all’altezza del fosso del Campo per i nuovi lavori di manutenzione ed adeguamento.

CellManiak

Il disagio per gli automobilisti è stato incalcolabile. La coda delle autovetture si estendeva già da Via di Casal Selce subito dopo l’uscita dalla Via Aurelia, espandendosi poi in tutta la viabilità locale.

Ci sembra ormai superfluo dire che i lavori potevano essere effettuati nel periodo estivo, con le scuole chiuse e con l’autunno alle porte e non, come accaduto, con le scuole aperte e l’autunno inoltrato. Il danno infatti, causato dalla latitanza della manutenzione del Fosso, si è già consumato alla fine di Agosto. Ovviamente nessuno mette in discussione l’utilità dell’opera, ma possibile che sia sempre così difficile andare incontro alla logistica ed al semplice buon senso?  I lavori in corso comunque serviranno ad evitare i ripetuti allagamenti che coinvolgono quel tratto a causa dell’innalzamento delle acque del fosso.

Speriamo che i lavori risolvino realmente il problema e che il disagio non sia tale da rimanere intrappolati come topi, all’interno della nostra zona.

 

 

Condividi
Nato il 22 Giugno 1993. Redattore de' Il Pungolo da Febbraio 2013, autore di articoli a carattere urbanistico e ambientale.