OTTAVIA: Le associazioni si incontrano per la viabilità del territorio

Ieri sera, alle ore 18 e 30, si e tenuta una riunione sul tema viabilità e mobilità nella chiesa di S. Maddalena di Canossa alla presenza dei comitati di quartiere e delle istituzioni del municipio XIV nella quale sono stati esposti vari progetti che rigurdano Casal del Marmo e via Trionfale che, per ovvie ragioni, coinvolgono tutta la situazione della viabilità del quadrante Roma Nord-Ovest.

Storie di campagna

Sono stati mostrati i progetti non definitivi e ancora in fase di lavorazione di via Antonio Panizzi e del cosi detto “fornice” di via Trionfale, ovvero il passaggio al di sotto della stazione San Filippo Neri che collega, appunto, l’ospedale San Filippo Neri, il liceo Pasteur  e Santa Maria della Pietà a Trionfale. L’obbiettivo principale dei progetti è quello di evitare l’incontro diretto tra le auto, visti i numerosi incidenti purtroppo anche mortali, e di smaltire la grande mole di traffico che ormai interessa il nostro quadrante.

Considerato che i progetti non sono ancora definitivi e che le assocciazioni di comitati hanno comunque sollevato alcuni dubbi, gli assessori assicurano che i tecnici  continuaneranno a studiare le soluzioni migliori per risolvere i problemi della zona e noi, da buoni osservatori, non dimentichiamo le  loro promesse e saremo pronti a tornare sulle seguenti questioni a tempo debito.

Condividi
Nato il 22 Giugno 1993. Redattore de' Il Pungolo da Febbraio 2013, autore di articoli a carattere urbanistico e ambientale.