MUNICIPIO XIV: Le associazioni del territorio si mobilitano per i servizi

Quest’oggi alcune associazioni del territorio si sono riunite nella sede del municio XIV per parlare dei vari problemi che caratterizzano il territorio:una delle tematiche ricorrenti è stata quella riguardante la situazione di via Ponderano e dell’intero comparto B51, tra l’altro già preso di mira nel lontano 2011.

Da anni ormai si dibatte sul fatto che le aree a disposizione ci sono e sono già pronte all’uso eppure nessuno si prende la briga di costruire o, se sono gia costruiti come nel caso dell’asilo di Selva Nera, di avviare questi servizi che agevolerebbero di gran lunga tutta la viabilità e la vivibilità della periferia nostrana. Per non parlare dei vari progetti che permetterebbero lo smaltimento del traffico e il collegamento delle zone limistrofe: in primis il collegamento tra Via Cremolino e Casal del Marmo e il progetto di via Esperia Sperani- Casorezzo da tanti anni atteso e mai realizzato.

Condividi
Nato il 22 Giugno 1993. Redattore de' Il Pungolo da Febbraio 2013, autore di articoli a carattere urbanistico e ambientale.