VIA BOCCEA: Riprendono i lavori

Cantiere di Via Boccea

Nuovo aggiornamento dal cantiere di via Boccea: da qualche giorno sono ripresi a spron battuto i lavori per la realizzazione della nuova bretella di collegamento.

Infatti, finita la fase dei sondaggi archeologici, dopo aver ricevuto l’autorizzazione della soprintendenza a procedere, verrà eseguita la copertura dell’area interessata dal reperto archeologico e si procederà quanto prima alla realizzazione dell’effettiva sede stradale.

In questi giorni gli operai che lavorano sul cantiere sono impegnati nell’istallazione della rete di raccolta delle acque chiare e nere come è ben visibile nella foto qui accanto. Senza ulteriori intoppi sembrerebbe che entro circa due mesi dovresse esser realizzata gran parte dell’opera di superficie con buone probabilità di arrivare entro 2013 alla consegna definitiva della bretella con marciapiedi ed illuminazione a corredo.

Ci auguriamo quanto prima che le tempistiche sopra citate vengano finalmente rispettate in attesa di entrare nella seconda fase dei lavori, quella che porterà molto probabilmente alla chiusura temporanea dell’odierna via boccea e alla deviazione del traffico locale sulla bretella  di nuova costruzione.

Il ‘letto’ sul quale verrà deposto il sistema di raccolta delle acque
Condividi