VALLE SANTA: Scuola Tenuta San Mario, arriva l’estate

Tenuta San Mario

La festa del congedo per l’anno scolastico che si è chiuso oggi presso la Scuola Elementare e Materna di Tenuta San Mario in via Boccea n.1395 (Roma) è stata scoppiettante, al di sopra di ogni aspettativa per i genitori dei ragazzi che hanno lasciato il Plesso con le lacrime agli occhi in particolare quelli della Classe Quinta i quali dovranno raggiungere altre destinazioni per il prosieguo degli studi.

Gabriele Cantarella Ph

Andiamo con ordine e iniziamo con la prova finale di Musica che ha visto coinvolte tutte le Classi, a turno. Esibizioni notevoli al pari dell’impegno profuso dal docente e dagli alunni.

Subito dopo il mercatino dell’usato e del nuovo con mercanzia donata dai genitori dei ragazzi per la raccolta fondi con destinazione, in larga parte, all’Associazione Peter Pan. Il pranzo all’aperto nel parco che insiste nel Complesso, è risultato ottimo ed abbondante nonchè graditissimo dagli studenti e dai genitori/nonni dei ragazzi.

A seguire la Storia di Roma con i rappresentanti in costume dal vero e recita dei testi da parte degli stessi ‘attori’ i quali si sono cimentati in quadretti efficacissimi a dimostrazione di quanto appreso sui banchi di scuola. Magnifica la chiusura con l’esibizione della Classe Quinta. Alunni per l’occasione dotati del berretto accademico del conseguimento di Laurea che hanno intonato “I migliori anni della nostra vita“. Chiusura finale con consegna degli Attestati di Licenza Elementare con pergamena.Le pagelle invece arriveranno in un secondo momento. Insomma una cerimonia commovente, anche per i genitori e nonni dei ragazzi a dimostrazione che la scuola italiana anche con l’impegno e la fantasia dei docenti funziona. Eccome.

Giovanni alunni intenti nella rappresentazione storica delle nostre origini
Condividi