VIA BOCCEA: Lavori ancora al palo

Non decide a sbloccarsi la situazione legata ai lavori di allargamento della via Boccea. Dallo scorso mese, da quando sono stati rinvenuti i resti di un’antica strada romana i lavori per la realizzazione della bretella di collegamento con l’odierna via Boccea, si sono pressocchè fermati.

autoricambi palmarola

Una notizia non rassicurante ma che ci auguriamo non destabilizzerà la buona riuscita dell’opera.

In questi giorni gli operai non sono rimasti fermi con le mani in mano: nell’attesa di ricevere il via libera dalla Soprintendenza archeologica  si scava in altri punti del progetto e si realizzano nuovi marciapiedi a corredo del futuro percorso viario.

Dal cantiere nel frattempo gli addetti ai lavori, anche in questi giorni stanno ultimando le operazione di “riesumazione” della strada nell’attesa del famoso lasciapassare che per la verità dovrebbe giungere a breve.

Una strada che ostacola l’altra, l’una che sta lì sotto da più di un migliaio d’anni e l’altra che fino ad oggi è della stessa materia dei sogni. Uno strano scherzo del destino al quale si sa piace spesso giocare.

Per rimanere sempre informati vi invitiamo nuovamente a seguire l’evento creato sulla nostra pagina Facebook e denominato  “Aggiornamenti dal Cantiere Allargamento Via Boccea”.

Creato appositamente per i cittadini ed i lettori del Pungolo con  un semplice click sul pulsante “Partecipa” si ha l’assoluta certezza di riservare un posto in prima fila direttamente nel cantiere  rimanendo sempre al corrente delle ultime novità, delle foto e delle comunicazioni ufficiali sugli sviluppi dei lavori.

Condividi